Castiglione della Pescaia (GR) - Per il Triathlon Olimpico di Castiglione della Pescaia, la squadra dell'Atomica si è presentata numerosa, con 18 atleti alla linea di partenza è risultato essere il team con il maggior numero di partecipanti.
I risultati sono stati di tutto rispetto, per la categoria femminile, Alessia Busoni e Paola Paoletti hanno ottenuto la seconda e terza posizione della propria categoria salendo sul podio, per la maschile è stato Massimo Cecchi a salire sul podio, occupando la seconda posizione di categoria.
Ottimi risultati cronometrici anche per Niccolò Cavazzi, Marco Magnaguagno, Norcia Antonio e Mazzoni Fabrizio che hanno collocato gli atleti nel primo terzo della classifica generale.
A Marco Fioretti è mancato poco per poter salire sul gradino più basso del podio, quarta posizione di categoria.
Eccellente esordio di Lorenzo Bartoli ottavo nella propria categoria, e prestazione di rilievo anche per "Osvaldo", Alessio Nunziati arrivato sesto.
Rilevanti anche le prestazioni di Stefano Branchetti e Iacopo Gianassi, che hanno terminato ben al di sotto del muro delle 3h.
Qualche difficoltà per i fratelli Masi, Francesco e Giacomo, ma che riescono a chiudere brillantemente la gara in circa 3h.
Il gruppone degli atleti viene chiuso da Simone Tagliazucchi, Giovanni Marino e Luciano Chini, che con tenacia completano l'impresa della giornata.
La sfortuna ha invece colpito Gherardo Collini, che occupava le prime posizioni assolute già nella frazione nuoto, ha dovuto desistere poiché ha trovato la ruota della bici forata in zona cambio.
Di seguito alcune immagini degli atleti in gara